Un tuffo al Cuore

Personale con assistente ai bagnanti a Castelforte 

[...] Il ricordo di questi anni di attività è un crogiolo di sensazioni, colori, di avvenimenti di cui alcuni particolarmente significativi come quello che mi vide legato al destino di un bambino del quale non dimenticherò mai più la dolcezza degli occhi gonfi di lacrime.

Ricordi dal centro termale

« Io, giovane assistente bagnanti, come ogni giorno mi accingevo a svolgere la normale attività di controllo delle persone in piscina quando la mia attenzione fu catturata istintivamente dalla presenza di un bambino di origine francese, di età non superiore ai due anni, che giocava con una piccola palla di fianco alla mamma totalmente assorbita dalla lettura. 

Disgraziatamente la pallina cadde in acqua, la dove la piscina era di circa metri 2,80 di altezza, e lui la seguì ignaro del pericolo. »

Sicurezza per i bagnanti

Fu un attimo. Il corpicino era già adagiato sul fondo quando io lo presi e lo riportai su alla velocità della luce sotto lo sguardo spaventato e incredulo della madre. Il bambino pianse per un attimo e poi si rimise a giocare con la pallina come se niente fosse accaduto invece il mio cuore iniziò a battere forte, in un turbinio di gioia e di paura, come non aveva mai battuto in vita mia.
Quel bambino non l'ho più rivisto ma vi assicuro che ci penso spesso [...]
Contatta lo staff
Icona – Telefono
Contatta lo staff per informazioni sui servizi di assistenza ai bagnanti
Share by: