Storia delle piscine

Piscine termali per il benessere di mente e corpo a Castelforte

La storia delle Piscine Arcobaleno comincia nel lontano 1957 quando i cari nonni, Antonio Vecchio e Concettina Falco, acquistarono un terreno a Suio Terme, con l'intento di edificare in questo luogo la loro dimora dei sogni.
Dopo grandi sacrifici fisici ed economici, nel 1960 riuscirono finalmente a vedere coronato il loro sogno e gli anni seguirono tranquilli e felici, svolgendo una vita agricolo-commerciale molto attiva.
Contatta lo staff

L'avvio dell'attività termale

All'inizio degli anni ’70 fu traforato un pozzo che doveva servire per l’irrigazione dei giardini, ma ecco palesarsi uno zampillo di acqua termale che è ancora un ricordo molto vivo nella mente di Mauro Vecchio, uno dei figli dei titolari, e della sorella Romina.

Passarono alcuni anni da quell'evento e, dopo la nascita del terzo fratello Giancarlo, i genitori Franco Vecchio e Loredana Corrò cominciarono a coltivare l’idea di edificare una piscina per sviluppare un progetto di imprenditorialità termale.

Così nel 1979 nacque il primo chiosco bar lungo le terme fino al 1984, anno che vide la svolta dell'attività.

L'evoluzione delle terme negli anni

Nell'estate del 1984 i titolari Franco e Loredana realizzarono la prima piscina termale, mentre nel 1989 fu edificata la seconda piscina dotata di vasca per bambini, oltre al bar self service.

Intensi e ricchi di ricordi furono quegli anni per tutta la famiglia Vecchio, un crogiolo di eventi e avvenimenti come la crisi degli anni '90, a cui la famiglia ha saputo sempre far fronte con grande coraggio e unione.

Tante sono le persone conosciute negli anni e tutte hanno lasciato qualcosa a quella che non è solo un'attività imprenditoriale ma una vera grande famiglia che ha saputo negli anni crescere e restare unita.

Le terme in inverno

Nel 2014, dopo l'arrivo in famiglia di Anna Maria Pontarelli moglie di Mauro Vecchio, abbiamo deciso di prolungare nel periodo autunnale e invernale da possibilità di balneazione sulfureo-termale.

Questa grande novità ha visto negli anni seguenti l'afflusso di tantissimi turisti ed estimatori, sia nuovi che di vecchia data.

Una vacanza alternativa

Ti aspettiamo alle piscine terme per farti vivere un'autentica esperienza di relax e divertimento, coniugando salute e bellezza in un unico luogo, in ogni periodo dell'anno.
Icona – Telefono
Contatta il centro per vivere una vacanza alle piscine termali 
Share by: